martedì 22 maggio 2012

Due meloni venduti per 12500 dollari

In Giappone, una confezione in cofanetto regalo contenente due meloni Cantalupo è stata venduta all'asta per un milione di yen (circa 12.500 dollari) nel primo giorno della stagione.
Tuttavia, e questo è forse un segno dei tempi e dell'attuale clima economico, è meno della metà del record di tutti i tempi, registrato nel 2008, quando un paio di meloni di Yubari furono venduti all'asta per 2.500.000 yen.

In un Paese dove una singola mela può costare più di 5 dollari e una confezione da 20 ciliegie oltre 100 dollari, i clienti sono abituati a pagare prezzi elevati per la frutta.
Ma l'incredibile cifra pagata al Mercato centrale all'ingrosso di Sapporo, nell'isola di Hokkaido, riflette il desiderio di prestigio del compratore, nonché una certa simpatia per Yubari, la città che produce questi meloni, che andò in bancarotta nel 2007.
I meloni di prima qualità prodotti a Yubari sono sfere perfette, con una superficie liscia e dal disegno uniforme. Il gambo a forma di T viene lasciato sul frutto, che di solito si propone in vendita in una scatola decorata.


Fonte: mmail.com.my

Nessun commento:

Posta un commento