mercoledì 16 novembre 2011

Guida Michelin 2012

C'è stata la presentazione della Guida Michelin 2012 al Circolo della stampa Milano-Palazzo Bocconi. Di seguito verranno elencati i ristoranti stellati che compaiono nella guida per il 2012
I principi di questa guida gastronomica sono:
  • La visita anonima: per poter apprezzare il livello delle prestazioni offerte ad ogni cliente, gli ispettori verificano regolarmente ristoranti ed alberghi mantenendo l'anonimato. Questi pagano il conto e possono presentarsi per ottenere ulteriori indformazioni sugli esercizi. La posta dei lettori fornisce peraltro preziosi suggerimenti che permettono di orientare le visite della guida.
  • L'indipendenza: la selezione degli esercizi viene effettuata in totale indipendenza, nel solo interesse del lettore. Gli ispettori e il caporedattore discutono collegialmente le scelte. Le massime decisioni vengono prese a livello europeo. La segnalazione degli esercizi all'interno della guida è interamente gratuita.
  • La selezione: la guida offre una selezione dei migliori alberghi e ristoranti per ogni categoria di confort e prezzo. Tale selezione è il frutto di uno stesso metodo, applicato con rigorosità da tutti gli ispettori.
  • L'aggiornamento annuale: ogni anno viene riveduto e aggiornato l'insieme dei consigli pratici, delle classifiche e della simbologia al fine di garantire le informazioni più attendibili.
  • L'omogeneità della selezione: i criteri di valutazione sono gli stessi per tutti i paesi presi in considerazione dalla guidaMichelin.
  • Un unico obiettivo: prodigarsi per aiutare il lettore a fare di ogni spostamento e di ogni uscita un momento di piacere, conformemente alla missione che la Michelin si è prefissata: contribuire ad una migliore mobilità.
 

In seguito elencherò i ristoranti stellati del 2012:












Nessun commento:

Posta un commento